Dopo le selezioni delle migliori eccellenze italiane nelle categorie Wine, Food, Spirits and Beer, al Merano WineFestival 2021, 30^Edizione, sono stati assegnati dal WineHunter Helmuth Köcher The WineHunter Awards Platinum. Tra i vincitori c’è una alchimista di profumi che fermano il tempo: Alma De Lux-Spirits For Soul, con il suo Cigarro Liquor creato dai migliori sigari Puros cubani.

L’Alma (vera e propria anima) di questo incredibile laboratorio artigianale è #LuisaMatarese – Alma De Lux, che si dedica con perspicacia e inventiva alla produzione dei suoi liquori, selezionando spezie, erbe, frutta e altre materie prime che parlano principalmente della sua terra, la Campania. Sono tutti sapori autentici che seducono anche attraverso gli accesi colori delle bottiglie abilmente decorate.

E così il primo sorso chiama il successivo!
Dopo l’assaggio di un liquore artigianale Alma De Lux si può lasciare spazio ai propri desideri; ogni gusto appassiona per sensazioni insolite e accende la curiosità ad utilizzarli anche come completamento di pietanze o dessert (tanti sono i protagonisti dell’alta ristorazione, campana e non, che li scelgono per apportare un tocco speciale alle loro ricette), senza dimenticare l’intrigante mixology che può derivare da ogni specifico sapore.

L’intento di Alma De Lux è far scoprire al cliente qualcosa di unico, appassionandolo con proposte gustative sofisticate e inesplorate, dopo aver combinato in modo originale le materie prime che ella stessa seleziona; tra le tante, non possiamo non ricordare il Piennolo, espressione territoriale del pomodoro vesuviano.

Solo in questo modo nasce quell’amore strepitoso tra il palato e il bouquet di profumi che pungola i sensi, a dimostrazione che “la storia dei luoghi” può esser narrata anche attraverso preziosi elisir.